AttualitàHomePolitica

ROUSSEAU HA DETTO SI A DRAGHI

Via libera del Movimento 5 stelle alla formazione del governo Draghi. La votazione sulla piattaforma Rousseau con la partecipazione di 74.537 iscritti su una base di 119.544 iscritti aventi diritto di voto ha visto prevalere i SÌ con 44.177 preferenze pari al 59.3%.

Per il NO si sono espressi 30.360 iscritti corrispondenti al 40.7%.
Questo il quesito proposto: Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?
Luigi Di Maio che ha spiegato così il risultato: “Il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi”. E Vito Crimi ha commentato: “La democrazia del Movimento passa per il voto degli iscritti che è vincolante. Il lavoro più difficile ora sarà esprimere questo mandato che ci hanno dato gli iscritti. Siamo pronti a metterci al lavoro e a disposizione del presidente incaricato”.