AttualitàHomePolitica

FA CAUSA AI 5 STELLE LO CHEF DEL RADUNO DI PALERMO: “LE MIE ARANCINE NON PAGATE”.

m5sQuattromila arancine, vendute agli attivisti pentastellati nei giorni di Italia “5 stelle”, rischiano di costare più care del previsto all’organizzazione grillina. Rischiano di causare un nuovo danno d’immagine a M5S che a Palermo, dopo il caso delle firme false, non vive esattamente un fulgido momento.

Perché lo chef che ha fornito le specialità siciliane ha deciso di fare causa all’organizzazione del raduno nazionale del movimento. Il motivo? “Devo ancora essere pagato”. Circa 5 mila euro il credito ancora vantato dallo chef Roberto Lombardo, titolare dell’impresa “Un pò capiri“, che lamenta di avere ricevuto solo la metà della cifra pattuita.

“Sono stato ingaggiato senza neppure un contratto, in base a un accordo solo verbale – dice Lombardo. – Ho fornito personale e attrezzature, rinunciando per tre giorni alla mia normale attività. A fatica ho avuto un acconto ma dopo la manifestazione non ho visto più un euro e sono trascorsi un mese e mezzo. Ho subito pure un danno d’immagine, visto che, nello stand con la mia insegna, le arancine sono state vendute dall’organizzazione a 3,50 euro, anziché al prezzo di due euro che io pratico nel mio negozio e che avevo consigliato. Ecco perché ho deciso di adire le vie legali”.

Lo staff grillino contesta una serie di inadempienze all’imprenditore: la lentezza nella preparazione delle arancine durante la kermesse, uno smaltimento non corretto degli oli esausti. Ma Lombardo nega ogni addebito, affermando di “non essere stato messo in condizione di lavorare al meglio” e smentendo la circostanza secondo cui non avrebbe rispettato le norme anti-inquinamento. “Ho tutte le carte a posto e credo che dall’altra parte si stiano solo cercando scuse per non pagarmi”, dice Lombardo: “Non si può predicare bene – conclude – e razzolare male.”

Il M5S che pensa alle imprese!

mader
Fonte: la Repubblica